Il mio impegno contro la contraffazione

3 maggio 2018

Quando effettuiamo un acquisto in negozio, oppure online, che certezze abbiamo in termini di qualità del prodotto e sicurezza sull’acquisto? Siamo davvero al riparo dalle truffe?

Il mercato della #contraffazione produce in Europa un giro d’affari stimato in quasi 7 miliardi di euro e ciò danneggia, oltre ai cittadini, anche le aziende. In particolar modo quelle del settore tessile, così importanti e presenti in Toscana.

C’è insomma l’urgenza di una normativa che tuteli i consumatori e le aziende dalla contraffazione ed è proprio per questo che la Commissione Europea ha presentato il proprio “Pacchetto beni”, report di cui sono relatore per il Parlamento e sul quale mi impegnerò affinché preveda controlli più severi e protegga efficacemente cittadini e imprese.

Ne parlo in questa breve clip sulla mia pagina Facebook:

Lotta alla contraffazione

Quando effettuiamo un acquisto in negozio, oppure online, che certezze abbiamo in termini di qualità del prodotto e sicurezza sull'acquisto? Siamo al riparo dalle truffe? Il mercato della #contraffazione ha un giro d'affari stimato in quasi 7 miliardi di euro e ciò danneggia, oltre ai cittadini, anche le aziende. In particolar modo quelle del settore tessile, così importanti e presenti in Toscana. C'è l'urgenza di una normativa che tuteli i consumatori e le aziende dalla contraffazione e per questo la Commissione Europea ha presentato il proprio “Pacchetto beni”, report di cui sono relatore per il Parlamento e sul quale mi impegnerò affinché preveda controlli più severi e protegga efficacemente cittadini e imprese.

Pubblicato da Nicola Danti su giovedì 3 maggio 2018